I migliori Eventi nel Salento Pasquetta 2017

05.04.2017

Numerosi eventi caratterizzeranno anche quest'anno la Pasquetta nel Salento. Ho scelto per te quelli più interessanti che mi piacerebbe proporti.

PENINSULA MUSIC & ART FESTIVAL

Musica, beach party, concerti, dj set, artistic performance.
DAY THREE: (Pasquetta) Lunedì 17 Aprile 2017
ALL DAY: 8.00 - 20.00
VENUE: SAMSARA BEACH - GALLIPOLI
ARTISTS: Gregor Salto Danilo Seclì Andrea Maggino MARCO SANTOROMatteo Botteghi Dino Brown Max Baccano Luigi Abaterusso Dj SpikeMarco Giorgino Gabriele Blandini Luca Bovino Luca Bad
Ticket free
N.B. Non è possibile introdurre alimenti e bevande dall'esterno.
INFOLINE: +39 333 3585137 - +39 0833 261799
Navette dall'Italia
Partenze dalla Puglia:
https://www.facebook.com/events/792649957553212/?fref=ts
Info e prenotazioni: 3208845672 (whatsapp)
Agenzia Viaggi Essemmeturismo

  • Music
  • Ingresso gratuito

FARO DI PALASCIA
Pasquetta della Biodiversità, dell'Economia Circolare, dei Suoni del Mare, del Recupero del Faro.
Dalle 12.00 sino alle 24.00 ci si immergerà nella natura incontaminata che fa da cornice al luogo più ad est d'Italia, allestito per l'occasione con le decorazioni con materiali riciclati e di recupero della designer Chiara (mi manca il cognome)
Ricchissima la proposta gastronomica del  food corner con cucina della tradizione e street food, un'immancabile barbeque ed uno spazio dedicato al beverage.
Le selezioni musicali varieranno dal reggae all'elettronica, passando per rock, funk e soul, e saranno affidate, in ordine di esibizione, a:
- Dj War
- Gopher
- Okee Ru
- Cristian Carpentieri
- Buck
La giornata si aprirà e si chiuderà con una sessione d'ascolto della riproduzione dei suoni del mare e della natura sottomarina.
Portate la vostra tovaglietta a scacchi e delle scarpette comode.
Per questioni di sicurezza, è severamente vietato l'ingresso di materiale in vetro.Ingresso con sottoscrizione
Infoline: 320 2199753 - 345 2259964
____________________________________________________________
ESCURSIONE DA PORTO BADISCO ALLA VALLE DEI CERVI

Con questa escursione naturalistica si scoprirà Porto Badisco e la Valle dei Cervi, un percorso immerso in una natura incontaminata, un sito di immensa importanza paleontologica che ha visto l'uomo neolitico della Grotta dei Cervi calcare gli stessi sentieri che oggi sono i nostri. Il percorso partirà da Porto Badisco, si esplorerà il Canyon naturale dell'omonima insenatura, ci si bagnerà nelle sue risorgive di acqua dolce, si camminerà su una barriere corallina pietrificata, si scoprirà i segni di un antico tzunami, ammireremo la Marmitta dei Giganti dalla vetta del promontorio da dove la Torre di Sant'Emiliano guarda fiera il Mare Adriatico e l'insenatura che vide lo sbarco di Enea. Qui scoprirete le rare piante rupicole che crescono solo in questo santuario botanico. Ci si incamminerà in seguito verso Masseria Cippano con la sua Torre cinquecentesca. Percorreremo la Valle dei Cervi sino alle porte di Uggiano la Chiesa, ci si fermerà alla Chiesa dei SS Medici, e si osserverà il Menhir Giovanni Malcantone, poi la chiesetta della Madonna della Serra. Si riscenderà nel Canyon di Badisco dove esploreremo la Grotta del Mammino e la Grotta della Legna. Sulla cima del Canyon si andrà alla scoperta di fossili marini, per terminare il percorso nella spiaggietta di Porto Badisco. Si potrà gustare insieme un aperitivo e magari una buona birra artigianale salentina da Carlo.
PROGRAMMA
Ore 9:30 incontro dei partecipanti al punto di ritrovo
Ore 10:00 Partenza escursione nel Parco Naturale.
- Escursione in Kayak sino a Torre Minervino **
- La barriera corallina pietrificata
- I massi dello Tzunami
- La Marmitta dei Giganti
- Torre S.Emiliano
- Grotta S. Emiliano
- La Valle dei Cervi
- Masseria Cippano
- Pranzo al sacco nella spiaggetta di Porto Badisco
- Canyon di Porto Badisco
- Grotta degli amanti
- Grotta del Mammino
- Grotta della Legna
- La collina dei fossili
- La spiaggetta di Porto Badisco
Ore 18:00 Fine escursione e rientro al punto di ritrovo
*Il programma potrà subire variazioni a giudizio della Guida Ambientale Escursionistica per motivi tecnici di sicurezza e metereologici.
**Saranno effettuati più turni di Kayak con gruppi di 20/25 persone max alla voltaDETTAGLI
►Luogo d'incontro:https://goo.gl/maps/c4fGTMmP5So
►Lunghezza percorso: 12 km circa
►Come ci muoviamo: trekking a piedi.
►Cosa portare: zaino, acqua (1l),pranzo al sacco, cibi e bevande energetiche (tarallucci, frutta secca, barrette, cioccolata).
►Abbigliamento:consigliato abbigliamento escursionistico, maglietta cotone, pantaloni lunghi da trekking, scarpe da trekking, felpa leggera,giacca trekking antipioggia/antivento, cappellino.
►Attrezzature consigliate: bussola/gps, macchina fotografica, binocolo, torcia led/luce da testa, fischietto segnalatore.
►Escursione in kayak**:
- Durata1 h / Distanza 2km
- Attrettature e giubbottini di salvataggio compresi
► QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
10,00 Euro Trekking ed Attivita'
20,00 euro Trekking ed Attivita' + Kayak
*La quota verrà versata il giorno stesso dell'escursione prima della partenza al responsabile di Naturalmente Salento.► LA QUOTA INCLUDE
- Trekking & Attività
- Guida Ambientale Escursionistica GAE (A.i.g.a.e)
- Accompagnatore e Guida Kayak
- Ecologo e Biologo
- Accompagnatore
- Laboratorio Naturalistico: paleoclimi del Salento
- Ricerca fossili
- Assicurazione
ℹ️ INFO & PRENOTAZIONI
Per prenotare ed iscriversi all'escursione compilare ed inviare il Modulo di Adesione Escursioni al seguente link:
➡️ https://goo.gl/forms/aORFInyUEuM9Knz02
Per informazioni, dettagli e per effettuare l'iscrizione in maniera tradizionale inviare messaggio con: data, titolo escursione, nome e cognome dei partecipanti, al seguente numero:
📞📳Tel/WhatsApp: 338-7799477 (Francesco)
Puoi effettuare la prenotazione anche compilando ed inviando il Modulo di Adesione Escursioni che trovi sul sito:
www.naturalmentesalento.it

PASQUETTA PARCO GONDAR 2017

* 6 STAGE, 60 LIVE SHOW, ARTISTI DI STRADA E CIRCENSI,
* LUNA PARK, AREE PICNIC, MERCATINI, SALE GIOCHI,
* AREE ACROBATIC CIRCUS, WRITERS E STREET ART,
* AREE SPORTIVE, STREET FOOD, PIZZERIA, TAVOLA CALDA,
* LUDOTECA, AREA FAMILY.
15 ORE DI MUSICA NO STOP - DALLE 10 DI MATTINA A NOTTE
PER IL FESTIVAL DI PASQUETTA PIU' AFFOLLATO DEL SALENTO.
Pronto a riaprire i battenti per la grande edizione del decimo anniversario, lunedì 17 aprile il Parco Gondar spalanca i suoi cancelli per tradizionale appuntamento di Pasquetta che, dopo il grande successo della passata edizione, ritorna a inaugurare la stagione del più grande parco a tema del Sud Italia!
Sull'onda dell'entusiasmo dell'edizione 2016, uno degli eventi più apprezzati di sempre del Parco Gondar, per quest'anno la Pasquetta presenta ancora più sorprese, con un palco in più, ancora più attrazioni, ancora più giostre, ancora più spazio a disposizione e ancora più musica, confermando e amplificando una lineup tra le più ricche. Un evento pensato per valorizzare ogni espressione artistica del Salento, con grandi spazi dedicati alla musica ma non solo, grazie alla confermata presenza dei writers che si sfideranno a suon di spray colorando la giornata di creatività, artisti di strada e spettacoli di acrobazia circense.
★ STAGE 1 - START h. 12:00
Salento Calls Italy, Opa Cupa, Festival Bar Italia, Io Te e Puccia, Kalibandulu, Tetrixx, Luigi Bruno & Mediterranean Psychedelic, Daniel Lanca, Chimango, Crifiu, Mistura Louca e Cafè Chinaski.
★ STAGE 2 - START h.12:00
Gianni Sabato, Dario Lotti, Velvet SoundSystem (Dodi Palese & Kosmiko), Fabrizio Marotta, Dario Rausa, Matteo Siciliano, Alberto Coluccia, Diego Dida e Andrea Fiusco.
★ STAGE 3 - START h.12:00
Ballarock, Populous, Inude, La Municipàl, Merifiore, Dubin, Federico Primiceri, Alessandro Gallone & Monkeys Band, Washing Rock Machine, DNA, Andy Bello.
★ STAGE 4 - START h. 12:00
Heavy Hammer, Rankin Lele, Papa Leu, Mad Dopa, Resina Sonora Heart On Fire, Kooloometoo, Selection Fire, Hypes Team, Frank F. & Mr Minime, Start Crew, Mighty Bass, Morello e Run It Sound.
★ STAGE 5 - START h. 12:00
Walter Suray, Idren feat. Lampo, Jetro, The Way Out, A. De Leo, S, Pellegrino, D. Augusti e Blast, Andrew Elle, Luca Tarantino .
★ STAGE 6 - START h. 21:00
Samsara Beach on Tour.
⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯
Biglietto scontato a 5 € + dp tramite l'app ufficiale Parco Gondar o tramite sito
Ingresso a 7 euro + d.p. in prevendita.
10 euro al botteghino.
Start ore 11:00
Dalla mattina alla notte, una non stop di musica, arte e divertimento con 6 palchi con più di 50 artisti tra live e dj set, un grande lunapark con giostre per grandi e piccini con in cui potersi scatenare, con una vasta area dedicata ai bambini con giochi gonfiabili, e le immancabili attrazioni per tutti, tra altalene, toromeccanico, la corrida, gli autoscontro, le molle elastiche, il tiro a segno e tante altre attrazioni pronte a scandire il ritmo del lunedì dell'angelo con la loro allegria!
Ancora più grande l'area ristoro allestita per l'occasione come punto ideale per poter preparare un pic nic esemplare, portando con se da casa tutti i piatti di un tipico pranzo all'aperto direttamente all'interno del Parco o preferendo la vasta scelta di piatti pronti caldi e freddi dell'angolo street food, tra paninoteca, pizzeria, piatti tipici del nostro territorio ma anche strizzando l'occhio alla cucina internazionale.
La Pasquetta del Parco Gondar rientra anche quest'anno nella tre giorni del Peninsula Music & Arts Festival, che dal 15 al 17 aprile coinvolgerà l'intero territorio mutandolo in teatro di performance artistiche e musicali, valorizzando le bellezze scenografiche della nostra terra e le strutture architettoniche che la rendono unica nel suo genere.

PASCQUETTA ALLO SPLASH

Per una giornata da conservare nell'album dei ricordi. Tanto sano divertimento per grandi e bambini, per famiglie e comitive di amici.
- tre piste disco
- balli di gruppo
- spettacolo di magia e illusionismo
- animazione con la Splash Crew
- schiuma party
- holi color party
- karaoke
- musica dal vivo con Eloisa ed Eugenio
- giochi animati
- elezione Miss Pasquetta
- torneo di beach volley
- torneo di calcio balilla
- spettacolo di magia e illusionismo
- mercatini artigianali e stand espositivi
e tanti spettacoli per un divertimento assicurato.
Da non perdere la esilarante sfida a colpi di gag e barzellete rigorosamente dal vivo con protagonisti Mudu' e Ciakky.
La grande magia protagonista con lo spettacolo di Yuri The Illusionist
A disposizione inoltre la pineta pic nic allestita con tavoli e sedie, e i servizi bar, ristorante e stand enogastronomici.
Per i bambini porte aperte al luna park Fabilandia con:
- baby parking
- trampolieri
- campo calcetto
- campo beach volley
- tappeti elastici
- bumper boats
- mini cars
- la casa delle palline
- castello fantasy
- maxi playground
- trenino lillipuziano
- maxi gonfiabili
- spettacolo bolle di sapone giganti
- truccabimbi
- animazione per bambini
- palloncini modellabili
- laboratori creativi
- micro magia
.... e poi tanta animazione con le mascotte dei cartoni piu' amati dai bambini.
A disposizione inoltre la pineta pic nic allestita con tavoli e sedie, il ristorante, il bar e gli stand enogastronomici.
INGRESSO 8 EURO (biglietto unico, per i bambini di altezza inferiore ad un metro e 10 cm l'ingresso è gratis) se acqusiti il biglietto entro mezzogiorno di sabato 15 Aprile avrai un ulteriore sconto e pagherai soltanto 6 euro.

PASQUETTA D'AUTORE 2017
Quarta Edizione.
Appuntamento immancabile della programmazione dell'Associazione Lu Mbroia...
Il primo giorno di tesseramento 2017/2018
Torna la Pasquetta d'Autore!
Tra gli ulivi, le piante, l'aria frizzante di primavera, buon cibo, e tanta, tanta musica.
Presente anche "Il Mercatino di Accozzaglie", l'esposizione di artigianato creativo che ti cambia l'atmosfera! Artigiani, fotografi, illustratori, visionari e sognatori in una mostra a cielo aperto da visitare a passo di danza.
C'è la possibilità di utilizzare i tre barbecue portandosi i cibi da casa, oppure la possibilità di acquistare panini, focacce, insalate e verdure, accedere al ricco buffet di stagionalità preparato dall'associazione, a costi sostenibilissimi!
C'è la possibilità di prenotare tavoli e sedie ma, il numero è limitato,
quindi affrettatevi per garantirvi un angolo di uliveto tutto per voi!
Da quest'anno ci sarà un'ampia zona parcheggio a disposizione.
E poi ... la musica!
Tanti artisti a ruotare sul palco, come ogni anno: l'eccellenza della scena salentina, trasversale a tanti generi, ci renderà dinamica e movimentata la giornata di festa!
Primi tra tutti quei pazzi de "La Banda de Lu Mbroia", fiati e percussioni, tra marce e sinfonie!
Ingresso 3€ per la tessera associativa (valida fino a Pasquetta 2018!)
Per info e prenotazioni: 3381200398/ 3383651843
Per info espositori:3284142692, Salvo LaMaglietta
A te la scelta!


© 2016 Zen Palazzo Storico Via Le Croci  15, 73040 Alliste Le - telefono 08331832307-3935519855
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia